Chi sono e cosa faccio (Mission/Compito)

 

SONO UN LIBERO PROFESSIONISTA INDIPENDENTE

CLIENTI PRIVATI  E NON.

Sono un ragioniere !…dunque, sono abituato a lavorare con i numeri e a cercare di far quadrare i conti…PERO’…ho imparato, dall’esperienza quotidiana formatasi “entrando” nella Vita delle Persone che hanno voluto condividere con me i loro progetti e le loro ansie,  che la quadratura dei conti della vita è molto soggettiva e che i numeri, pur essendo importanti per l’equilibrio di molte cose della vita, inclusi gli affetti, vengono dopo le Persone.

DUNQUE, IL SERVIZIO PRINCIPALE CHE OFFRO consiste nel dare il mio supporto fiduciario nelle scelte che riguardano la qualità della  Vita delle Persone e il percorso prevede, per prima cosa, l’Emersione dello Scopo che si vuole  perseguire  e gli obiettivi intermedi che si vogliono raggiungere, avendo cura di verificare se gli obiettivi  intermedi riguardano priorità o “capricci”  e valutando se quegli obiettivi sono utili al perseguimento dello  Scopo del Committente. Una volta che questa analisi sarà stata fatta, si verificherà se le risorse (di tempo, di  energie, finanziarie eccetera) che possono essere messe  in campo  sono ragionevolmente sufficienti per dare risposte soddisfacenti alle  richieste fatte, nel tempo e col comfort richiesti. Fatto questo, si procederà a scrivere un progetto e a verificare se e quali delle scelte   già fatte sono in linea col progetto, quali vanno modificate e cosa eventualmente c’è da fare di nuovo. Se il Committente approva il progetto, inizierà la fase di concretizzazione e il   Committente  sceglierà quali “fornitori” utilizzare (in particolare quando dovrà  fare operazioni riservate a categorie professionali che svolgono attività soggette a riserva di legge). Poi , periodicamente, si faranno  delle revisioni, soprattutto quando qualcosa  della  Vita del Committente  cambia o se viene modificato  lo Scopo o gli obiettivi o  indicati inizialmente o se il Committente decide di percorrere strade più o meno confortevoli. Il tutto nella massima libertà, nel senso che il Committente decide se e cosa fare o non fare . Un percorso da fare con calma. Il tutto è  regolato da un contratto di prestazione in regime di libera professione, con facoltà di recesso  in qualsiasi momento da parte del Committente e del  professionista

Particolare attenzione viene dedicata all’equilibrio del Contesto, per limitare la possibilità che decisioni relative ad un singolo tema possano turbare la stabilità dell’impianto complessivo sul quale si basa la Vita del Committente.

Al Cliente vengono forniti tutti gli elementi necessari per fare la sua scelta ma la decisione finale spetta esclusivamente a Lui/Lei: il che significa che il Cliente è libero di concretizzare, in tutto o in parte o per niente, i progetti e non deve rendere conto al Professionista di ciò che esegue….con tutto ciò che ne consegue.

NON VENDO PRODOTTI di nessun tipo. Servizi non forniti: quelli soggetti a riserva di legge come ad esempio la consulenza finanziaria personalizzata

Il Clienti possono servirsi di tutto il programma o scegliere  di usufruire solo di una parte di esso o chiedere interventi di assistenza e  supporto fiduciario per interventi professionali “spot”

AREA FORMAZIONE PER ADDETTI AI LAVORI Condivisione di conoscenze ed esperienze con i Professionisti (Commercialisti, Consulenti finanziari e patrimoniali, Assicuratori eccetera) che desiderano costruire un rapporto professionale, profondo e duraturo, con i loro Clienti e che non vogliono che il loro lavoro sia valutato solo in base ai meri numeri ma tenga conto di come il loro intervento professionale  possa contribuire a mantenere o migliorare la qualità della Vita dei loro Clienti,  attraverso la Pianificazione di Contesto.

tariffe:  parcella oraria per i servizi “spot”, parcella a progetto per i servizi di Pianificazione generale e progetti di formazione

NB. Non sono un consulente finanziario e nemmeno uno psicologo, non intrattengo rapporti professionali con intermediari di nessun tipo.

Per maggiori informazioni inviare una e-mail a giorgiocanellasfp@gmail.com