…rappresenta l’evoluzione di un Processo che già utilizzavo da molto tempo e che era stato aggiornato anche in un’altra occasione; l’evoluzione attuale è stata ispirata dalle osservazioni professionali dei comportamenti delle Persone, appartenenti ai più diversi ceti sciali, che ho fatto in questi due ultimi anni. Gli eventi che hanno turbato la Vita di tutti noi , probabilmente, hanno generato in alcuni una nuova consapevolezza riguardo ai Valori che, fino a ieri, avevano guidato anche le decisioni relative al patrimonio, al risparmio e allo stile di vita. Questa nuova “consapevolezza”, spesso, ha dato origine a nuovi comportamenti ma, non sempre, ha stimolato un cambiamento nell’approccio al risparmio e al patrimonio e così mi sono chiesto se e come avrei potuto aiutare, chi ne avesse fatto richiesta, ad adeguare le scelte alle nuove necessità.
P X Q.V. =Pensa per la Qualità della Vita…cioè, prova a chiederti se il tuo patrimonio e il Tuo risparmio sono al servizio della qualità della Tua Vita…prova chiederti se il Tuo patrimonio e il Tuo risparmio sono organizzati in modo davvero utile a soddisfare la qualità della Tua Vita di oggi ed anche delle Tue esigenze, necessità e priorità, di breve, medio e lungo periodo o se, invece, sono stati allocati con altre logiche che spesso non hanno a che vedere con la qualità della Tua vita. Talvolta siamo stati spinti a ragionare solo per obiettivi di lungo termine ma la nostra Vita è fatta, prima di tutto, dell’oggi e poi anche di ciò che sta in mezzo tra l’oggi e il futuro a lungo termine.
P X Q.V. è un Processo, molto rigido nella sequenza delle fasi ma estremamente elastico nella gestione di ogni singola fase perché deve essere compatibile con la personalità di ciascuno di noi…che è unica. La prima parte del processo non ha niente a che fare con i Tuoi numeri…nella prima parte del Processo (quella che io considero più importante, il Protagonista sei Tu che vai alla “scoperta” di Te stesso e ,se questo approccio ti piacerà e vorrai provare a seguirlo, Ti accorgerai che non saranno i numeri a determinare le tue decisioni ma sarà la Tua consapevolezza a farlo, utilizzando le risorse che hai per metterle al servizio della Qualità della Tua Vita e, se vuoi, anche al servizio della Qualità della Vita delle Persone che sono importanti per Te.
Se la cosa Ti incuriosisce mi puoi contattare allo 049 8687010 oppure giorgiocanellasfp@gmail.com