FARE “BENE” IL CLIENTE….seminario

I soggetti con i quali i consumatori (tutti noi)  si confrontano ogni giorno per le più svariate necessità (dal barista, al salumiere, dal personale dei servizi di telefonia al personale bancario, dal professionista al commesso di negozio…fiono al prete) frequentano, chi più,  chi meno, dei corsi di formazione che,  alla fine, hanno lo scopo di incrementare le vendite…e i corsi dedicati a tali categorie di lavoratori sono innumerevoli……al contrario, il consumatore, è lasciato solo a districarsi nella giungla dell’offerta e a difendersi da tentate vendite che, spesso, poco hanno a che fare con la soddisfazione delle sue necessità. Ciò accade perchè, il sistema industriale e commerciale ha molto interesse a vendere sempre di più  e non ha interesse a confrontarsi con un consumatore consapevole, che sa ciò che vuole e che desidera scegliere  senza condizionamenti e pressioni perchè a quel tipo di cliente è difficile vendere ciò che non gli serve . Il seminario che propongo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti degli “strumenti semplici” che li mettano in condizione di non cadere o di limitare le probabilità di caduta nelle trappole che , talvolta, vengono predisposte per indurre in tentazione i consumatori.

Per informazioni dettagliate  inviare una e-mail a:   giorgiocanellasfp@gmail.com